50mila dollari per il profugo siriano e la sua bambina

Sono stati rintracciati, Abdul e Reem, grazie alla foto subito diventata virale sul web. Un mazzetto di penne blu da vendere lungo la strada, la figlia in braccio, addormentata, con la testa che ciondola. La foto del profugo siriano ha fatto scattare la mobilitazione di molti utenti di Twitter, nel desiderio di aiutare il richiedente asilo.

Dopo aver trovato il papà e la figlia, per le strade di Beirut, grazie all’account Twitter #BuyPens, la mobilitazione è proseguita con una raccolta fondi su IndieGogo, che ha permesso di recuperare 5 mila dollari solo nei primi 30 minuti.

Il successo del crowdfunding per i due profughi siriani è continuato a ritmi crescenti, fino a superare i 48mila dollari, in diciotto ore. “Aiutiamo Abdul e Reem ad avere i soldi per cominciare una nuova vita” si legge sulla pagina IndieGogo dedicata all’iniziativa. “Abdul è un rifugiato siriano che proviene dal campo di Yarmouk , probabilmente uno dei posti peggiori in cui vivere in Siria. È il padre single di due bambini, Abdelillah, un ragazzo di 9 anni, e Reem, che invece ha 4 anni e mezzo”. Che la gara di solidarietà, dunque, continui.

Fonte HuffPost

Rispondi