Abusi su un minorenne nel letto d’ospedale

11116464_1088120154548450_6357777078950025299_nE’ una di quelle storie che lasciano a bocca aperta, che davvero non vorremmo mai raccontare. Il protagonista è un uomo di un paese del Potentino, accusato di aver violentato un minorenne ospite di una comunità educativa, mentre si trovava ricoverato all’interno del reparto di pediatria dell’ospedale San Carlo di Potenza.
Si tratta di accuse ancora da dimostrare nel corso dell’eventuale processo, ma la ricostruzione degli inquirenti è a dir poco raccapricciante e disegna uno scenario di abusi e violenze ai danni di un minorenne già alle prese con un contesto familiare difficile.

La Procura di Potenza ha chiesto nei mesi scorsi il rinvio a giudizio per violenza sessuale. L’uomo avrebbe tentato un approccio con il ragazzino dapprima attraverso messaggi e telefonate con esplicite allusioni sessuali, cercando “con insistenza di convincerlo a cedere alle sue proposte sessuali – si legge nella richiesta di rinvio a giudizio – minacciandolo anche di morte”. (fonte La Nuova del Sud)

Rispondi