All’Università di Palermo il seminario: “Il ruolo della donna nel mercato del lavoro”

Intesa UniversitariaGiorno 21 e 28 maggio si terrà un importante seminario all’Università di Palermo, il tema trattato: “Il Ruolo della Donna nel mercato del lavoro“.

Il seminario è organizzato dall’associazione INTESA UNIVERSITARIA che nasce nel 2003 con l’obiettivo principale di salvaguardare i diritti degli studenti universitari.

Li affianca durante tutto il percorso di studi attraverso diverse tipologie di servizi e attività di carattere ricreativo, culturale e ludico, offrendo uno sportello informativo e sostenendo gli studenti in sede, pendolari e fuori sede.

Nel 2010 viene creata INTESA DONNE con lo scopo di coinvolgere le studentesse universitarie al fine di creare eventi per il sociale e dare il proprio contributo.

Nel 2013 viene organizzato il primo convegno “LO SGUARDO DI UNA DONNA VIOLATA“, dove viene affrontata la tematica dello stalking, affrontata anche sotto i profili penalistici, il convegno vide coinvolti gli studenti dell’Ateneo Palermitano con il riconoscimento dei Crediti Formativi. Diverse sono state le iniziative dell’Associazione, quali la collaborazione con CAV della provincia di Palermo e relative raccolte alimentari.

Il nostro impegno continua volendo sostenere la figura femminile nella società sotto diversi aspetti.

Rispondi