Curiosità dal mondo: una donna sposa due uomini

donnaUna vedova madre di due figli indecisa. Portava avanti un doppia relazione da quattro anni e di fronte alla scelta li ha chiesti entrambi.

 Sylvester Mwendwa e Elijah Kimani hanno accettato: “Non comprometteremo più il nostro rapporto per la gelosia”.

 I legali: “La poliandria fa parte della cultura keniota“La poliandria è frequente in Kenya, ma è la prima volta che due uomini accettano di dividere la stessa donna.

 I due uomini hanno firmato. Ora la sposeranno insieme.

 Secondo quanto riferito dai media locali l’accordo prevede che Sylvester Mwendwa e Elijah Kimani convivano con la donna, che ha preferito rimanere anonima, e la aiutino a crescere i suoi figli, indipendentemente da chi sia il padre.

 Perfino l’ispettore Adhalah Abdulrahman li ha persuasi a firmare l’accordo. L’ha fatto, ha detto, dopo averli visti picchiarsi per lei. Le famiglie hanno concesso la loro benedizione. Oltre il pagamento per la dote.

 Erano entrambi a conoscenza di essere in due, anche prima dell’accordo. Lo avevano scoperto a un certo punto. Ma la gelosia, il vero ostacolo delle relazioni, hanno deciso di affrontarla a modo loro. Stringendo un patto. “Concordiamo che da oggi in poi non comprometteremo mai più il nostro rapporto a causa della gelosia – c’è scritto nell’accordo matrimoniale, come racconta l’emittente Ntv -. Ciascuno di noi rispetterà il giorno a lui dedicato. Ci ameremo e vivremo in pace. Nessuno è stato costretto a fare questo accordo”. Nostra moglie, hanno aggiunto, non “è ancora pronta per decidere. Non lo sarà mai”. Questo è amore.

Il legale della famiglia, Judy Thongori, ha spiegato che la legge keniota non proibisce esplicitamente la poliandria. Secondo gli esperti, il ‘matrimonio’ tra i tre sarà considerato legale solo se potranno dimostrare che la poliandria, è una usanza della cultura delle comunità dalle quali provengono.

Rispondi