Francesca Chiavacci: la prima donna alla guida dell’Arci

arciUna donna alla guida dell’Arci per la prima volta nella sua storia.

Francesca Chiavacci, infatti, è stata eletta presidente nazionale dell’associazione culturale da 160 membri sui 168 presenti.

“Abbiamo di fronte la sfida del cambiamento che vive il nostro Paese e intendiamo viverla da protagonisti, cominciando dal nostro interno”, ha commentato Francesca Chiavacci subito dopo la sua elezione.

“Nei prossimi anni – aggiunge la neo presidente dell’Arci – dovremo svolgere il nostro ruolo con un rinnovato protagonismo, a cominciare dalla questione dei diritti civili e della promozione della cultura, e per questo ci attende un profondo lavoro di riorganizzazione della nostra struttura nazionale, a partire dalla valorizzazione dei territori, autentico punto di forza del nostro associazionismo, e dalla relazione della Presidenza nazionale con essi. Credo che la scelta di una donna alla guida dell’Arci sia un passaggio davvero importante per noi e per la società italiana, anche perché è il risultato di una convergenza molto ampia all’interno della nostra associazione” ha concluso.

Rispondi