La cameriera paga con le sue mance la cena di un uomo malato di cancro

La gentilezza è cool. Lo scrive Daniela, sul suo profilo Facebook, mostrando orgogliosa la pagina di The Times in cui si racconta la sua storia: la storia di una cameriera del New Jersey che offre la cena a un uomo malato di cancro, pagandola con i soldi delle sue mance.

“Per combattere la battaglia più dura, questo è da parte mia”, ha scritto sulla ricevuta di pagamento di Rick e Annette Lewallen, una coppia che non va più spesso a cena insieme a causa delle spese mediche che devono sostenere per combattere il tumore al cervello dell’uomo. Rick Lewallen sta lottando contro la malattia da aprile ed è stato scelto come cavia per un trattamento sperimentale presso il Memorial Sloan-Kettering Cancer Center di New York City.

11902258_713369412102052_1069513466550827623_n

“È stato un piccolo gesto” ha detto la cameriera. Un piccolo gesto, ma che ha toccato il cuore di Annette che ha raccontato la storia a un giornale locale: “È stato un gesto d’umanità”. I padroni del ristorante sono rimasti talmente colpiti dalla vicenda, che le hanno rimborsato l’importo della cena.

Rispondi