La cameriera paga con le sue mance la cena di un uomo malato di cancro
La gentilezza è cool. Lo scrive Daniela, sul suo profilo Facebook, mostrando orgogliosa la pagina di The Times in cui si racconta la sua storia: la storia di una cameriera del New Jersey che offre la cena a un uomo malato di cancro, pagandola con i soldi delle sue mance.
“Per combattere la battaglia più dura, questo è da parte mia”, ha scritto sulla ricevuta di pagamento di Rick e Annette Lewallen, una coppia che non va più spesso a cena insieme a causa delle spese mediche che devono sostenere per combattere il tumore al cervello dell’uomo. Rick Lewallen sta lottando contro la malattia da aprile ed è stato scelto come cavia per un trattamento sperimentale presso il Memorial Sloan-Kettering Cancer Center di New York City.
“È stato un piccolo gesto” ha detto la cameriera. Un piccolo gesto, ma che ha toccato il cuore di Annette che ha raccontato la storia a un giornale locale: “È stato un gesto d’umanità”. I padroni del ristorante sono rimasti talmente colpiti dalla vicenda, che le hanno rimborsato l’importo della cena.