Obama: “Troppe disparità nel lavoro tra uomo e donna”
Barack Obama parla della parità retributiva in una cerimonia alla Casa Bianca durante la quale firma un ordine esecutivo che vieta ogni forma di discriminazione salariale, ma si applica solo ai contractor, i fornitori del governo.
E poi cerca di lanciare la volata al Paycheck Fairness Act, la legge sulla parità retributiva presentata dai democratici e che da domani sarà all’esame del Senato.
In realtà qualche complicazione c’è, visto che in America gli uomini guadagnano, in media, quasi il 25 per cento in più delle donne.
E Obama, nel discorso che ha pronunciato ieri ha attaccato i repubblicani accusandoli non solo di penalizzare le donne, ma di opporsi ad ogni sforzo per far sì che le famiglie americane che devono guadagnarsi da vivere lo facciano su campo di gioco pianeggiante, senza essere costrette a correre in salita: «Capite? Una differenza di un quarto. È come se una donna dovesse lavorare fino a marzo 2014 per guadagnare quello che un uomo ha incassato nel solo 2013. E come se, correndo una maratona, dovessero fare sei miglia in più».
Related Posts
-
Iran, uccisa un’altra studentessa: aveva 20 anni
L’Organizzazione curda Hengaw per i Diritti Umani ha reso noto che una studentessa di
-
In Giappone una donna CEO di Japan Airlines: nomina storica
Mitsuko Tottori, una donna di 59 anni, è stata recentemente nominata presidente della Japan
About Author
staff
Fiori di Acciaio è un'associazione nascente che si batte per la difesa e tutela della donna vittima di violenza e stalking. Violenza psicologica, fisica, ma anche domestica. E per le pari opportunità.