Orlando, ci risiamo. In scena la solita storia….

Leoluca-Orlando“Io candidato governatore? Faccio il sindaco”. Così il primo cittadino di Palermo, Leoluca Orlando, ha risposto a margine di ‘Sottosopra’, iniziativa organizzata a Palermo da Sel, Prc e movimenti, ai cronisti che chiedevano se stesse preparando la corsa a candidarsi alla carica di presidente della Regione, nel 2017, alla scadenza della legislatura.

Eppure ad un orecchio attento non è sfuggita la somiglianza con un’altra affermazione fatta da Orlando nel marzo 2012 quando era in atto la corsa per la carica di sindaco nel capoluogo siciliano. “Non posso camminare per Palermo perché tutti mi chiedono di candidarmi a sindaco”, aveva detto.

Qui il video della ‘promessa’ tratto da Blogsicilia.it

Forse, però, gliel’avevano chiesto in troppi che non potendone più Leoluca Orlando aveva deciso – chissà forse davvero per questo motivo – di scendere di nuovo in campo…

Tralasciando l’ironia. Ci risiamo, è sempre la solita storia. E torna alla ribalta della cronaca la solita domanda: Quanto durerà la dichiarazione di Orlando prima che la frittata venga ‘girata’? Anche questa volta!

Rispondi