Questo video vi insegnerà che superare la disabilità è un gioco

r-PIPERBABY-large570Jessica Sinclair, 26 anni è mamma di due bambini nel Cincinnati, in Ohio. Piper è il nome di sua figlia. E’ malata di ipovisione una malattia che riduce la capacità visiva e di cui è affetta dalla nascita. Non è ancora riuscita a vedere i suoi genitori.

In un video di 30 secondi che ha già conquistato il cuore di milioni di utenti sui social, grazie ad un paio di occhiali particolari, per la prima volta, ha avuto la possibilità di vedere tutto ciò che le accade intorno, le persone, che sin da subito l’hanno amata incondizionatamente, la sua famiglia.

La mamma ha deciso di immortalare questo momento. Dopo aver ritirato gli occhiali dal negozio, insieme al papà Andrew, sono andati a mangiare fuori. Le hanno messo gli occhiali, ma la piccola Piper, è stata subito infastidita dal nastro elastico che le permette di tenere bene fermi gli occhiali. Lei gioca, seduta sul suo seggiolone distratta da un sottobicchiere e non vuole proprio metterlo quell’elastico intorno alla testa.

Pochi attimi di attesa, poi le prime domande dei genitori: ” Ciao Piper, come stai?”. Piper continua a dimenarsi, vuole togliersi questi occhiali, non ha ancora capito cosa sta accadendo, per lei, non vedere, è naturale, la sua vista sin dalla nascita è sempre stata minima. Il video postato dalla mamma su Facebook è stato accompagnato da queste semplici frasi: “Presi gli occhiali. Siamo andati a mangiare fuori, li abbiamo messi su di lei. La sua reazione ha sciolto il mio cuore.

Piper, può vedere per la prima volta. Si ferma un attimo, ha paura, è stupita ed incredula. Papà Andrew la chiama, lei si gira verso di lui, lo guarda e sorride, con un sorriso pieno di felicità e di amore. Un nuovo sorriso, un sorriso di chi ha la possibilità di guardare con i propri occhi l’amore dei genitori, che dinanzi alla sua reazione, si commuovono di gioia.

 

Rispondi