Tecnologia: le 13 donne più influenti del settore

tecnologiaDonne, manager, imprenditrici. Tutte con una passione che è diventata business: la tecnologia. Ecco l’ultima classifica di Elle delle 13 personalità femminili più influenti in questo settore:

1) Danae Ringelman, cofondatrice di Indiegogo Danae Ringelmann. Tramite Indiegogo, un sito di crowdfunding rivolto espressamente ad artisti e imprenditori, sono disponibili strumenti per raccogliere fondi. Fino ad oggi ben 200 mila campagne hanno utilizzato questa piattaforma.

2) Grace Woo, fondatrice di Pixels.IO. Dopo aver constatato la scarsa immediatezza dei QR code, a 28 anni ha sviluppato la tecnologia dei Video Response Code, in grado di trasformare ogni schermo in un’esperienza interattiva online. I VR code sono trasmessi direttamente nella luce emanata dagli schermi di ogni dispositivo elettronico.

3) Genevieve Bell, vicepresidente di User Experience Research presso Intel Labs. Negli ultimi anni ha dedicato ogni sforzo nell’individuare i desideri di chi utilizza dispositivi elettronici per dare indicazioni a ingenieri, programmatori e sviluppatori.

4) Padmasree Warrior, chief technology & strategy officer, Cisco. Dopo una carriera lampo in Motorola è passata a Cisco, dove indentifica le compagnie che il gigante tecnologico dovrebbe acquisire e le tecnologie su cui occorre investire, come il cloud computing.

5) Danika Laszuk, vicepresidente marketing marketing Jawbone. Lancia smart gadget come gli speaker Bluetooth o UP24, il braccialetto che ci offre indicazioni su come consumare calorie e molto altro, collegato agli smartphone.

6) Jessica Livingston, cofondatrice e partner Y Combinator, accelleratore di startup che ha finanziato e aiutato nel lancio più di 600 progetti di nuovi business.

7) Gwynne Shotwell, presidente e chief operating officer di SpaceX, azienda che progetta razzi e veicoli spaziali.

8) Sarah Friar, chief financial officer e operations lead di Square, che ha sviluppato un software per permettere i pagamenti via carta di credito attraverso lo smartphone.

9) Jennifer Pahlka, fondatrice ed executive director di Code for America, che offre soluzioni tecnologiche per governi e comunità locali.

10) Kara Swisher, insieme alla giornalista Walt Mossberg ha lanciato Re/code un sito di informazione tecnologica molto seguito.

11) Alison Pincus e 12) Susan Feldman, cofondatrici di One Kings Lane, sinonimo di gusto nell’home decor, un successo nel campo delle startup. L’azienda, fondata nel 2009, ha 500 impiegati ed è valutata circa 1 miliardo di dollari.

13) Caterina Fake, founder & CEO, Findery; cofondatrice di Flicr e del motore di ricerca Hunch, che cerca di favorire i collegamenti tra i desideri delle persone e gli interessi.

(Fonte: Donne Manager – Manageritalia.it)

Rispondi