Uno spazio verde abbandonato nel quartiere Medaglie D’oro: “Si intervenga”
“Si passi subito all’azione”. E’ la richiesta di Palermo Risorge, Fiori di Acciaio e Comitati civici di Palermo che ieri hanno effettuato un sopralluogo, sotto richiesta dei cittadini, nel quartiere Medaglie D’oro. Ci che è balzato subito agli occhi è stata la presenza di un immenso spazio verde abbandonato a se stesso, per il quale adesso si chiede “una riqualificazione immediata”. Presenti al sopralluogo anche il consigliere Claudio Castronovo segretario dei Comitati civici, e l’avvocato Alberto Daidone, presidente dell’associazione Cominciamo dal quartiere.
A breve nascerà un comitato (Palermo Risorge Medaglie d’oro). Palermo Risorge, Fiori di Acciaio e Comitati civici stanno lavorando ad una soluzione. “C’è una parte di Palermo – dice Edoardo Torregrossa, presidente di Palermo Risorge e consigliere di Fiori di Acciaio – che è completamente abbandonata dall’amministrazione. Non possiamo permettere di non valorizzare le ricchezze che questa città possiede e ci offre. Medaglie D’oro torni ad essere un grande quartiere”.
QUESTO SPAZIO VERDE E’ STATO SEMPRE MOTIVO DI CAMPAGNA ELETTORALE! Ma nessuno ci ha mai messo mano seriamente!!! mi auguro che questa volta possa essere una cosa seria… Speriamo che non faccia la fine della villetta di via Basile, dove al posto degli alberi è stata messa una… pompa di benzina! Alla faccia del verde e della salubrità ambientale!!!